COOKIES

martedì 22 ottobre 2013

Pennelli Fraulein3°8 recensione

Non c'è una sola appassionata di make up che non li ami e li brami!
Diciamo che siamo come delle bambine quando li vediamo, e proprio come i maschietti con le figurine (i miei bei tempi!) li collezioniamo e teniamo con cura! Di che parlo? Ma di pennelli, è ovvio!

Stasera sono qui per parlarvi dei pennelli che ho ricevuto da Fraulein3°8, che mi ha dato il piacere di provare i loro prodotti che bramavo davvero da molto tempo! Come vedete ho scelto questo set composto da 12 pennelli, penso che le setole siano sintetiche (non c'è scritto) e hanno il manico in legno, naturalmente c'è con relativo porta pennelli giallo, vi riporto la descrizione del sito dei pennelli:

Powder brush
Blush brush
Foundation brush
Eyeshadow brush
Small shader brush
Flat powder brush
Large shader brush
eyeliner brush
concealer brush
eyebrow brush
Small angle brush
Nasal shadow brush

Appena li ho ricevuti mi si è illuminata la giornata! *-*
Imballati benissimo, prima in questa bustina di plastica  blu, e poi in una scatola rosa c'era il porta pennelli con tutti i pennelli nelle loro plastichine protettive, naturalmente appena arrivati gli ho fatto un bagnetto, e qui vi sorgerà la domanda "Hanno perso peli?", vi rispondo subito che solo il pennello da fondotinta ne ha persi solo 2 e nessun pennello si è sformato!

Qui potete vederli appena arrivati, e appena scartati! *-*



Beh, che dire, i pennelli viso sono un amore! Morbidissimi e con tutti i peli attaccati!
Quelli occhi un po', un bel po', meno... A parere mio sono un po' rigidi e c'è qualche peletto tagliato male, ma a questo si può rimediare con una forbicina e molta attenzione!
Però voglio parlarvi di ogni pennello specifico, quindi nella foto qui sotto trovate i pennelli numerati e sotto per ogni numero i commenti sul pennello:



1. Pennello eyeliner con punta rigida:
Personalmente non uso questo tipo di pennello, perchè non mi trovo ad applicare l'eyeliner, ma c'ho provato ed è un pochino rigido, ma per chi preferisce questo tipo di pennello penso che sia molto valido.

2. Pennello angolato:
Questo tipo di pennello lo uso per aggiustare le sopracciglia, solo che anche questo è un po' rigido, ma fa molto bene il suo lavoro!

3. Pennello angolato (smussato):
Non so come chiamarlo questo pennello, ammetto la mia ignoranza! Personalmente lo uso quando voglio fare l'ombra tonda o a "C" sulla palpebra mobile, e anche lui è un pochino rigido.

4. Pennello da sfumatura piccolo:
Questo è il pennello che uso per le sfumature più precise, come gli altri anche lui è un po' rigido, ma non punge e ne niente!

5. Pennello da sfumatura grande:
Questo invece è il pennello per le sfumature più grandi e meno precise, lui è un po' più rigido degli altri ma non mi ci trovo male, solo che con lui, essendo molto compatto non mi ci trovo bene a sfumare.

6. 7. 8.  Pennelli a lingua di gatto piccolo, medio e grande:
Loro 3 li uso per quando devo applicare l'ombretto su tutta la palpebra, ma fanno il loro lavoro, ma ormai che lo dico a fare lo sapete, sono un po' rigidi.

9. Pennello piatto per il fondotinta:
Oh finalmente inizio a dire che questo pennello è morbido morbido *-* è fantastico! Mi ci trovo così bene a stendere il fondotinta che non lo cambierei con nessuno! 

10. Pennello tondo per fondotinta:
Lui è un altro dei miei amati! Super morbido *^* è fantastico e stende il fondotinta benissimo in modo uniforme in pochissimo tempo! Solo che me l'aspettavo più consistente come setole, ma rimane comunque il mio preferito tra questi!

11. Pennello per blush:
Questo è il classico pennello per il blush, quindi angolato, è super soffice, mamma mia è fantastico M O R B I D I S S I M O *-*

12. Pennello per cipria:
Lui è un pennellone! Morbidissimo, super setoloso e fantastico come i 3 precendeti, amo anche lui! 

Qui sotto vi mostro alcuni dettagli dei pennelli.


 


Dopo avervi parlato dei pennelli, voglio fermarmi un attimo a parlarvi di alcuni "difettucci" come vedete nelle foto sotto, ci sono alcune macchie, oppure alcuni pennelli hanno setole più lunghe o incastrate tra il manico e il ferro, dico solo che mi è arrivato così, come la striscia nera all'interno della custodia, è una cosa per chi come me li usa in casa, ma chi vuole acquistarli per uso professionale e quindi di lavoro, non penso proprio che sia una bella cosa!




Detto questo, non mi va di bocciare questo set perchè è valido per il piccolissimo prezzo che ha,  11.99€, e poi i pennelli viso sono fantastici!
Però mi dispiace per alcuni pennelli occhi, che essendo un pochino rigidi sono difficili da usare, ma spero che con continui lavaggi si ammorbidiscano.

Pagina Facebook --> Fraulein3°8
Questo il loro sito --> Fraulein3°8


Se avete domande naturalmente potete commentare qui sotto, spero che il post sia stato di vostro gradimento, bacii

Nessun commento:

Posta un commento